Villette Terratetto Indipendenti
 
   
 

 
       
 

Villette terratetto indipendenti, a circa 5 minuti dal mare, facenti parte di un borgo in stile tipico toscano, dotate di porticati ed ampi giardini, finiture e materiali di pregio, in uno splendido contesto ambientale e storico-culturale.

Sono circondate da vigneti D.O.C. che producono i migliori vini al mondo(Sassicaia, Ornellaia etc.). Sono situate a poca distanza dal borgo medioevale di Bolgheri e dall’omonimo viale dei cipressi a cui si è ispirato il poeta Giosuè Carducci in una nota poesia "Davanti a San Guido". Secondo una classifica stilata dal New York Times, Bolgheri ed il suo territorio è considerata una delle più belle località al mondo da visitare, piazzandosi all'undicesimo posto su 44.            

La progettazione e la costruzione di queste abitazioni è stata concepita per abbinare tradizione e modernità. La tradizione è intesa come utilizzo di materiali tipici toscani e tipologie architettoniche caratteristiche del luogo.La modernità è rappresentata dal rispetto per un'edilizia ecosostenibile, dall’impiego di fonti di energia rinnovabile, dal recupero delle acque piovane, dall’ottenimento di una classificazione energetica “ B”etc.,con notevole risparmio di acqua, gas ed elettricità. Il tutto sarà contornato ed integrato con parchi, viali, vialetti arricchiti con piante ed essenze tipiche della macchia mediterranea al fine di rendere il borgo un'incantevole oasi. Per tutto ciò, queste villette sono da ritenersi esclusive anche in virtù del fatto che sono e saranno le uniche in costruzione nella frazione di Bolgheri.


CARATTERISTICHE PRINCIPALI: 

- Villette terratetto di 90 e di 110 -115 mq circa, composte rispettivamente da 2 e da 3 camere da letto più il bagno al piano primo, oltre a soggiorno, cucinotto,bagno e ripostiglio al piano terra, con portici,  ampi giardini, finiture e materiali di pregio.
- Copertura realizzata con travi e travicelli in abete trattato e mezzane a vista.
- Pavimenti realizzati in gres porcellanato di prima scelta o in cotto posati a spina imperiale o diagonale con fasce perimetrali.
- Aggetti di gronda in mezzane a faccia vista alla “fiorentina”.
- Finestre con scuretti interni complete di vetri termici a bassa emissione.
- Riscaldamento mediante pavimento radiante a bassa temperatura.
- Predisposizione impianto di climatizzazione in tutti i locali.
- Messa in opera di canne fumarie e predisposizione per eventuali caminetti.
- Sistema di raccolta delle acque piovane per le esigenze dei wc e l'irrigazione dei giardini.
- Fonti di energia rinnovabile per produzione di acqua calda sanitari e riscaldamento.
- Classificazione energetica “B”(Prestazione Energetica Globale: 52,47kwh/mq.anno) degli appartamenti, ottenuta tramite l’esecuzione di tutte quelle opere necessarie ad avere un sensibile risparmio energetico, che sarà certificata in sede di collaudo.
- Ogni villetta avrà in proprietà n°2 posti auto.
- Sarà possibile utilizzare la piscina e gli impianti sportivi della limitrofa R.T.A.
- Sarà possibile l’accollo del mutuo con un risparmio sulle spese tecniche e notarili.

NB: Tutto il materiale presente su queste pagine è diffuso solo a scopo illustrativo e puo' essere soggetto a variazioni

edificio b1.pdf
disegno tecnico edificio b1
 

edificio b2.pdf
disegno tecnico edificio b2
 

rendering.pdf
Album rendering
 

planimetria.jpg
Planimetria generale
 

capitolato.pdf
Capitolato
 

edificio c1.pdf
Disegno tecnico edificio C1
 

edificio c2.pdf
Disegno tecnico edificio C2
 

sup. c1e c2.pdf
Misure superfici c1 e c2
 

sup.b1 b2.pdf
Misure superfici b1 e b2
 

 

 
 
         
         
         
 
bolgherimmobiliare.it © 2008 v1.0 -Tutti i materiali presenti su queste pagine sono di proprieta' o in concessione a BOLGHERI IMMOBILIARE s.r.l.