Casa Colonica
 
   
 

 
       
 

Appartamenti indipendenti, ricavati da una casa colonica in via di ristrutturazione, a circa 5 minuti dal mare, facenti parte di un borgo in stile tipico toscano, dotati di porticati e giardini privati, finiture e materiali di pregio, in uno splendido contesto ambientale e storico-culturale.
Sono circondati da vigneti D.O.C. che producono i migliori vini al mondo(Sassicaia, Ornellaia etc.). Sono situati a poca distanza dal borgo medioevale di Bolgheri e dall’omonimo viale dei cipressi a cui si è ispirato il poeta Giosuè Carducci in una nota poesia "Davanti a San Guido". Secondo una classifica stilata dal New York Times, Bolgheri ed il suo territorio è considerata una delle più belle località al mondo da visitare, piazzandosi all'undicesimo posto su 44.

La progettazione e la costruzione di queste abitazioni è stata concepita per abbinare tradizione e modernità. La tradizione è intesa come utilizzo di materiali tipici toscani e tipologie architettoniche caratteristiche del luogo.La modernità è rappresentata dal rispetto per un'edilizia ecosostenibile, dall’impiego di fonti di energia rinnovabile.

Caratteristiche principali:

- Appartamenti su unico livello che si sviluppano o al piano terra o al piano primo, con superfici di varie metrature, che vanno da 80 a di 95 mq circa, composti da ingresso indipendente, 2 camere da letto, bagno , soggiorno, cucina e ripostiglio, con portico al piano terra, terrazzo al piano primo, tutti con giardino privato, finiture e materiali di pregio.
- L'appartamento al piano terra, identificato nel progetto al n.1, è dotato di cantina esclusiva professionale, già pertinenza della casa colonica oggetto della ristrutturazione.
- Copertura realizzata con travi e travicelli in abete trattato e mezzane a vista.
- Pavimenti realizzati in gres porcellanato di prima scelta o in cotto posati a spina imperiale o diagonale con fasce perimetrali.
- Aggetti di gronda in mezzane a faccia vista alla “fiorentina”.
- Finestre con scuretti interni complete di vetri termici a bassa emissione.
- Fonti di energia rinnovabile per produzione di acqua calda sanitari e riscaldamento.
- Riscaldamento indipendente.
- Predisposizione impianto di climatizzazione in tutti i locali.
- Ogni villetta avrà in proprietà n°2 posti auto.
- Sarà possibile utilizzare la piscina e il campo da tennis della limitrofa R.T.A.
- Sarà possibile l’accollo del mutuo con un risparmio sulle spese tecniche e notarili.

Classe energetica e indice prestazione energetica sono in attesa di certificazione

NB: Tutto il materiale presente su queste pagine è diffuso solo a scopo illustrativo e puo' essere soggetto a variazioni

Casolare-tav 09 planimetria al 200- a.JPG
 

Casolare-tav 10progetto.jpg
 

Casolare-progetto.jpg
 

 

 
 
         
         
         
 
bolgherimmobiliare.it © 2008 v1.0 -Tutti i materiali presenti su queste pagine sono di proprieta' o in concessione a BOLGHERI IMMOBILIARE s.r.l.